L'upgrading di alcune strade dello shopping (o semplicemente la loro espansione commerciale) è ormai da anni accompagnato da una tendenza conclamata: i negozi multimarca lasciano il posto ai monomarca! Gli affitti sono sempre più alti e complice la crisi e spesso le offerte dei grandi marchi, i classici negozi multibrands si fanno da parte ritirandosi dal mercato.
E' questo il caso di due marchi molto noti a Roma (Beverly Hills e Mario Lucchese) e di due strade (rispettivamente Via Cola di Rienzo e Via del Babuino) che negli ultimi anni hanno registrato una notevole espansione. Entrambi di livello medio alto, hanno sempre proposto ai loro clienti una selezione di abbigliamento che rispecchiava il "loro" stile e per questo si distinguevano (o almeno ci provavano) dagli altri.
Al primo (che comunque continuerà a essere presente all'interno di altro negozio di Via Fabio Massimo) subentrerà l'onnipresente Thun. Al secondo succederà sicuramente un marchio del lusso (visto il target della strada).
E' inutile dire che noi tifiamo per i multimarca (e per il loro instancabile lavoro di selezione) che in molti casi, per sopravvivere, hanno scelto di alzare di molto il livello (pensiamo a Gente a Roma, o a Luisa Via Roma a Firenze o Antonia a Milano).
Marcosasi
Stendiamo un velo pietoso sullo stato della facciata del negozio di Via Cola di Rienzo e del marciapiede antistante...
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