Il celebre brand Americano dell'abbigliamento casual apre il suo megastore in Via del Corso a Roma! La location è quella occupata fino a qualche mese fa da Mondadori Multicenter e ancora prima dalle storiche Messaggerie Musicali (a ricordo delle precedenti destinazioni un piccolo book corner che propone libri di stile). La superficie è decisamente ampia (1.300 mq) ed è distribuita su due livelli collegati fra loro da una scenografica scala in pietra e vetro bianco. Gli spazi sono molto belli e luminosi. A dominare il bianco più assoluto che enfatizza e sottolinea la linearità dei volumi. Filo conduttore dell'allestimento è il "1969", anno di nascita del marchio, che campeggia un pò ovunque all'interno del negozio.
Il giorno dell'inaugurazione (30 luglio) c'è gran fermento! moltissimi i curiosi anche se la maggior parte dei clienti, visto il periodo, sono stranieri: molti commessi si rivolgono al pubblico (me compreso!) direttamente in inglese!
La sensazione percepita è sicuramente quella del "grande evento" (come assai di rado se ne vedono a Roma...)con forte dispiego di gadget e amenities di vario genere.
Unica pecca riscontrata: perchè coprire (dopo averlo restaurato!?!), con un espositore, metà del grande affresco degli anni '40 di Giulio Rosso situato all'ingresso, considerata l'enormità degli spazi a disposizione??
Marcosasi
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