giovedì 28 agosto 2014

Roma Shop & More cresce e si apre al mondo!

    http://www.frameweb.com/news/le-mont-st-michel-by-hansen-feutry

Il mese di settembre 2014 segnerà una grande svolta per il nostro blog. Roma Shop & More ha deciso di aprirsi al mondo! Non più soltanto una panoramica su quanto succede nel mondo del retail nella città di Roma, ma una finestra sul mondo che si propone di cogliere quanto c'è di nuovo e originale in questo campo in tutte le grandi città del pianeta!
Tutto è nato dalla constatazione che lo shop design si sta irrimediabilmente globalizzando. Le strade dello shopping (anche quelle più esclusive) sono diventate sempre più simili le une alle altre. Negozi progettati secondo un unico format, vetrine allestite allo stesso identico modo in contemporanea in tutto il mondo. Dov'è finita l'esclusività, l'originalità, l'irripetibilità!?? Lo stesso prodotto, per quanto lussuoso e costoso, oggi si può acquistare in tutto il mondo in una delle tante filiali del marchio che lo distribuisce, all'interno di negozi sostanzialmente identici! Gli store spesso vengono progettati senza tenere conto del contesto in cui andranno a inserirsi e senza rispettare la storicità dei luoghi e le loro peculiarità architettoniche o artistiche.
L'obiettivo del nuovo blog è quello di dare evidenza a quei progetti che, andando in senso opposto, si distinguono per la loro originalità, a quegli allestimenti che si segnalano per la loro portata innovativa, per la loro personalità e irripetibilità. Verrà, quindi, dato spazio a quelle aziende, non necessariamente conosciute, che decidono di aprire i propri punti vendita in location insolite, di recuperare edifici storici o nati per un'altra destinazione, di rendere il proprio spazio di vendita diverso da tutti gli altri.
Il nuovo blog si chiamerà THE SHOP LOCATOR http://theshoplocator.blogspot.it/ e sarà articolato in più pagine, ciascuna dedicata a una città, o più genericamente ad uno stato o ad un continente.
Grazie per l'attenzione dimostrata finora e a presto!
Marcosasi

Roma Shop & More grows and opens to the world.     
The month of September 2014 will mark a major turning point for our blog. Roma Shop & More has decided to open up to the world! No longer just an overview of what is happening in the world of retail in the city of Rome, but a window on the world that aims to capture what is new and original in this area in all the major cities on the planet! 
Everything is born from the observation that design shop is irremediably globalizing. The shopping streets (even the most exclusive ones) have become more and more similar to each other. Shops designed in a unique format, window displays exactly the same way at the same time all over the world. Where is the exclusivity, originality, uniqueness!?? The same product, no matter how luxurious and expensive, today you can buy around the world in one of the many branches of the brand that distributes, substantially in identical shops! The stores are often designed without taking into account the context in which they're going to fit and without regard to the historicity of the places and their artistic or architectural features. 
The purpose of the new blog is to give evidence to those projects that, going in the opposite direction, are distinguished by their originality, to those productions that stand out for their innovative capacity, for their personality and uniqueness. Will then be given space to those companies, not necessarily known, who decide to open their shops in unusual locations, retrieve historical buildings or born to another destination, make your own retail space unlike any other . 
The blog will be called THE STORE LOCATOR http://theshoplocator.blogspot.it/ and will be divided into multiple pages, each dedicated to a city, or more generally to a state or a continent. 
Thank you for the interest shown so far and see you soon! 
Marcosasi 

4 commenti:

  1. che bella notizia! non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  2. Ma continuerai ancora a occuparti di Roma!??

    RispondiElimina
  3. Certo! il blog rimane comunque "based in Rome"!

    RispondiElimina
  4. Ci voleva un respiro internazionale considerando la decadenza di Roma

    RispondiElimina